5 rimedi naturali efficaci contro la pelle grassa

5 rimedi naturali efficaci contro la pelle grassa

Young woman half face closeup

La pelle grassa si può curare in modo efficace con alcuni rimedi naturali che possiamo trovare facilmente in erboristeria o, molto più semplicemente, aprendo la dispensa di casa. Insomma non sempre è necessario comprare creme particolari per curare questo inestetismo e con un po’ di pazienza e molta costanza si può curare la pelle grassa con rimedi naturali: quali sono i 5 più efficaci?

1. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ha moltissime proprietà e alcune di queste lo rendono perfetto per combattere la pelle lucida e oleosa tipica di chi soffre di una eccessiva produzione di sebo. Si usa semplicemente strofinandolo con delicatezza su tutto il viso: il bicarbonato di sodio assorbe il sebo in eccesso e rende il viso meno lucido.

2. Yogurt

Lo yogurt bianco viene spesso usato per la preparazione di maschere per il viso fatte in casa ed ecco che questo rimedio naturale risulta particolarmente adatto anche contro la pelle grassa. Insieme al miele, dona elasticità alla pelle e punta a donare un certo equilibrio all’epidermide. Mescolare tre cucchiai di yogurt al naturale, uno di miele e spalmate la maschera sul viso.

3. Aceto bianco

Anche l’aceto bianco è indicato per coloro che soffrono di pelle grassa ed è in assoluto tra i rimedi naturali più efficaci per combattere questo disturbo. Come si usa? Semplicemente versando qualche goccia di aceto bianco su un dischetto di cotone; tamponate tutto il viso e vedrete che la pelle perderà subito quel brutto effetto lucido.

4. Argilla

L’argilla è perfetta per preparare una maschera contro la pelle grassa. Solitamente si usa l’argilla verde che è facilmente reperibile in erboristeria. Basta mettere dell’argilla in un recipiente, aggiungere piano piano dell’acqua tiepida e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo  che va poi applicato sulla pelle del viso. Lasciate un quarto d’ora prima di risciacquare con acqua tiepida. Non preoccupatevi se la maschera diventa dura: è un processo naturale, l’argilla dopo qualche minuto comincia a seccarsi.

5. Cetriolo

Il cetriolo deterge a fondo l’epidermide e per questo motivo rientra tra i rimedi naturali efficaci per combattere la pelle grassa in modo efficace. Potete tagliare il cetriolo a fettine sottili e passarlo sulla pelle del viso, oppure mettere in un recipiente mezzo cetriolo, un bianco d’uovo e passare tutto nel mixer fino a ottenere una maschera perfetta per detergere la pelle. Tenetela sul viso un quarto d’ora e poi procedete al risciacquo.

 

Fonte: http://www.medicinalive.com/

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube