Carbossiterapia

Che cos’è la Carbossiterapia
E’ una terapia sicura e priva di tossicità, non produce embolia anche in quantità elevate, e consiste nella carb1somministrazione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) medicale, tramite microiniezioni localizzate con aghi piccolissimi.

Smagliature e cicatrici
Le strie rosse recenti e post-parto vengono risolte in modo definitivo, dopo poche sedute di carbossiterapia. Le smagliature datate e le cicatrici di varia natura, pur non scomparendo, migliorano significativamente.

Lassità cutanea
I primi risultati sono già visibili dopo poche sedute – migliora la qualità e il colore della pelle, aumenta l’elasticità della cute che risulta più tonica e rivitalizzata.

Cellulite e body-contouring
Nella cosiddetta cellulite, le alterazioni del microcircolo, del metabolismo e del drenaggio linfatico, provocano una serie di inestetismi (pelle a buccia d’arancia e a materasso, etc.). Subito dopo la carbossiterapia si ottiene un aumento locale di ossigeno e una riattivazione del metabolismo cellulare. L’effetto sui fibroplasti provoca un aumento del collagene e dell’elastina. Dopo un ciclo terapeutico, i risultati estetici sono apprezzabili.

Viso, collo e decolletè
Con la carbossiterapia è possibile trattare il volto e il decolletè, ottenendo una pelle più luminosa, liscia e tonica, con un effetto lifting , sia al livello del viso, che del collo (dove è possibile trattare, al contempo, anche il cosiddetto anellocarb2 di venere). L’effetto della carbossiterapia negli adipociti (cellule grasse) provoca un rimaneggiamento del grasso in eccesso anche nell’uomo dove risulta apprezzabile nell’inestetismo del cosiddetto doppio mento.

Contorno occhi e dark circle
Nella regione perioculare l’effetto tensorio del gas diminuisce la ptosi palpebrale anche dopo una singola seduta. La riduzione del grasso nella parte inferiore si evidenzia mediamente dopo quattro sedute. L’aumento del drenaggio post carbossiterapia ci consente di ottenere un effetto evidente anche nell’inestetismo delle cosiddette occhiaie (dark circle). Negli arti inferiori a livello circolatorio e linfatico si ottengono risultati sia funzionali (gambe più leggere già dalla prima seduta terapeutica), che estetici.