Impurità: perché colpiscono solo alcune zone del viso?

Impurità: perché colpiscono solo alcune zone del viso?

Mandatory Credit: Photo by GARO/PHANIE/REX_Shutterstock (4404810cc) Model Released - Woman checking her face in the mirror. Woman

Avere una pelle troppo grassa non è solo un fastidio estetico: lo sconforto e l’insicurezza che ci affliggono a livello psicologico sono parte integrante del problema. Soprattutto quando si è provato di tutto, ma nessun trattamento sembra funzionare.

Alcuni specialisti ritengono che la questione impurità, riguardando solamente certe aree del nostro corpo e in particolare del viso, possa essere risolta con una più approfondita conoscenza di ciò che accade all’interno del nostro organismo.

Per questo abbiamo parlato con il dottor Terry Loong, il quale ha condiviso con Cover Media la sua saggezza in fatto di inestetismi. Ecco le zone maggiormente colpite, gli organi a cui «corrispondono», e le raccomandazioni dello specialista su come sbarazzarci di queste impurità una volta per tutte.

Fronte

Il problema qui può essere causato dalle tossine presenti nell’intestino crasso, la parte più ampia di questo importantissimo organo responsabile della digestione. Combattiamo queste impurità esteriori dall’interno, dunque, consumando alimenti ricchi di antiossidanti, aumentando l’apporto di fibre giornaliero, e seguendo in generale una dieta più alcalina e salutare. Inoltre, integriamo all’alimentazione delle regolari sedute di yoga ed esercizi di respirazione, possibilmente la sera, appena prima di andare a dormire.

Naso

Il problema di fondo potrebbe partire dal cuore, dalla pressione troppo alta o da una condizione di forte stress. Anche in questo caso, la ricetta per liberarci di brufoli e punti neri risiede nello svolgere un’attività fisica rilassante (yoga, meditazione, stretching), condurre uno stile di vita sano e fare un riposo regolare.

Arcata sopraccigliare

Le impurità in queste zone dipendono dal fegato. Evitate l’alcol e i cibi troppo grassi, come le fritture. Fate in modo di consumare più acqua minerale; berne due litri al giorno è il minimo che possiamo fare per il nostro preziosissimo organismo.

Guance

La salute dei polmoni influenza questo genere di inestetismi. Lo smog, il fumo, e in generale l’inquinamento presente nell’aria sono i nostri peggiori nemici. Se fumate, questo è decisamente un motivo in più per smettere!

Inoltre, ricordate di pulire lo schermo del cellulare di tanto in tanto: quando parliamo al telefono poggiamo l’apparecchio sulla guancia, e questo semplice gesto può peggiorare l’irritazione sulla nostra pelle.

Bocca/mento

In questo caso può trattarsi di una cattiva digestione o di un altro problema legato allo stomaco. Cercate di mangiare più lentamente e di consumare più fibre. Il problema può essere anche di tipo ormonale, quindi fate in modo di aumentare l’apporto di antiossidanti, consumate regolarmente una tazza tè verde e iniziate a fare dei regolari esercizi di yoga.

 

 

di Cover Media. Fonte: it.lifestyle.yahoo.com

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube